Finanza agevolata

Servizio di Finanza agevolata

Finanza Agevolata

Il servizio di Finanza Agevolata è uno strumento che offre ai clienti la possibilità di accedere a degli investimenti utili per fornire una marcia in più alla propria attività. Gli enti come lo Stato, le Province e le Regioni, difatti, pubblicano spesso dei bandi per mezzo dei quali offrono alle aziende la possibilità di avere dei finanziamenti per realizzare dei propri progetti. In tal ottica il servizio di Finanza Agevolata offerto non è altro che una parte integrante di ogni azienda che vorrebbe procedere senza fermarsi. Si tratta di un ente integrante dell’economia aziendale, poiché aiuta l’amministrazione aziendale ad accedere ai finanziamenti, soldi in più forniti dallo Stato. E quale azienda, al giorno d’oggi, non vorrebbe avere un simile bonus che la aiuterebbe a crescere? Grazie al Servizio di Finanzia Agevolata l’azienda sarà in grado di accedere a un numero maggiore di bandi ricevendo delle risorse finanziarie a condizioni decisamente molto vantaggiose. Basti pensare che un’azienda che necessita di impianti, macchinari o strumenti costosi, può richiedere allo Stato dei contributi atti a soddisfare questi bisogni. Lo stesso discorso vale anche per quanto concerne le nuove assunzioni oppure le certificazioni ambientali, tutti atti a garantire l’evoluzione dell’azienda in un certo tipo di attività.

Perché rivolgersi a un esperto?

L’esperto del Servizio di Finanza Agevolata può offrire ai clienti la possibilità di richiedere investimenti non materiali, tra cui la realizzazione del progetto esecutivo o quello di fattibilità, compreso il calcolo dei costi di ricerca o dello sviluppo, senza dimenticarsi della realizzazione delle licenze e dei brevetti.

Tra le varie possibilità spicca anche quella riguardante il cosiddetto contributo a fondo perduto, calcolato in relazione alle spese ammissibili e in percentuale. Questo contributo non prevede né l’obbligo di restituzione del capitale, né un pagamento in interessi. Si tratta di un bella somma che viene messa a disposizione dell’azienda dallo Stato Italiano in modo completamente gratuito. Un’altra possibilità del Servizio di Finanza Agevolata è il Contributo in conto esercizio. Esso viene visto come un ricavo che va tassato per intero in quanto è un tipo di finanziamento molto utile per pagare le spese di gestione di un’attività, tra cui la pubblicità, il personale aziendale, le locazioni immobiliari, gli oneri finanziari e i viaggi effettuati.

Contributo in conto

Rivolgendosi a un esperto del Servizio di Finanza Agevolata si potrà accedere anche al famoso contributo in conto, necessario quando un’impresa stipula un contratto di finanziamento a lungo o a medio termine. Tale finanziamento viene concesso dall’ente finanziatore, che potrà, quindi, abbassare il tasso d’interesse di restituzione all’azienda beneficiaria. Senza dimenticarsi del Credito agevolato, un prestito stipulato dall’impresa soltanto a condizioni agevolate, tra cui un tasso d’interesse basso, molte rate di ritorno e quant’altro. Anche in questo caso il finanziamento ricevuto può essere a lungo o medio termine. Il contributo in conto è un altro vantaggio che si può ricevere per mezzo di un esperto del Servizio di Finanza Agevolata, in quanto permette di abbassare i costi di un contratto di locazione in precedenza stipulato.

Le possibilità di avere dei notevoli vantaggi economici utilizzando il Servizio di Finanza Agevolata sono tante. Tutto quel che ci vuole per sfruttarli è rivolgersi a un professionista del settore della finanza.

Gran parte dell’indipendenza finanziaria deriva dall’avere la mente e il cuore liberi dalle preoccupazioni sui ‘se’ della vita

SUZE ORMAN